L’innovativo filtro a Bazooka Mr. Malt® è progettato per un efficiente, pulita e sicura filtrazione del vostro mosto, disponibile nella variante da 1000 e 1800.

Contenuto:
 Spirale in acciaio INOX.
 T in acciaio INOX 1/2”
 Guarnizione 21/30 x 3mm (bianca)
 Guarnizione 22/43 x 3mm (nera)
 Riduttore 1/2” interno, 3/4” esterno
 Istruzioni

È necessario lavare il filtro prima dell’uso, in modo da rimuovere potenziali residui di lavorazione. Tutti i componenti possono essere trattati con i comuni detergenti e sanificanti casalinghi, oltre ad essere resistenti alla bollitura.
Il filtro può essere adattato a qualsiasi contenitore per la filtrazione (è richiesto un foro da 22 mm di diametro), prestando attenzione a non annodare la spirale.
Le fessure del filtro diventano più piccole all’aumentare del diametro del lauter bin; per una
filtrazione ottimale con questo strumento, si consiglia di non superare il diametro di 37 cm. La lunghezza della spirale può essere tagliata per adattarla a diametri inferiori.
Il montaggio della spirale sulla T deve essere effettuato delicatamente (1 – 3 giri sono sufficienti).

Assemblaggio della T sul lauter bin:
È necessario un foro da 22 mm di diametro, che dovrà essere localizzato a circa 20 mm sopra il fondo del lauter bin/pentola. Usare la guarnizione 21/30 (bianca) tra la T e il contenitore. La guarnizione 22/43 (nera) deve essere montata nella parte esterna del contenitore. Infine applicare il riduttore per sigillare tutte le connessioni; può essere montato un rubinetto da ¾ direttamente al riduttore.