Torna la Best Brew Challenge (BBC 2019), la cotta simultanea per birrifici e homebrewer di tutto il mondo organizzata da BESTMALZ®, che quest’anno festeggia il suo 120° anniversario!

Ecco come far parte di questa inziativa:

  1. Progettate la vostra Festbier con i malti BEST, utilizzando fino al 10% di BEST Caramel® Munich II (EBC 120). Siate creativi! Potete scegliere i luppoli, il lievito e le procedure di fermentazione che preferite (ATTENZIONE: La Festbier è uno stile a bassa fermentazione), ma la ricetta deve rispettare la Legge tedesca della Purezza (Reinheitsgebot).
  2. Iscrivetevi entro il 22 aprile 2019, presentate il vostro team, condividete l’esperienza con birrai di tutto il mondo sul blog della Best Brew Challenge e utilizzando l’hashtag #BestBrewChallenge.
  3. Il 23 aprile 2019 preparatevi per iniziare l’ammostamento alle ore 14:00 CEST, in simultanea con i partecipanti di tutti i Paesi e i fusi orari.
  4. Se volete iscrivere la vostra creazione al concorso “The BEST Beer Challenge“, speditene 3 litri nelle bottiglie che preferite entro il 30 giugno 2019 (data di ricezione!) a questo indirizzo: Palatia Malz GmbH, BestBrewChallenge, Kurfürsten-Anlage 52, D-69115 Heidelberg, Germany.

Una giuria internazionale di beer sommelier giudicherà le birre prodotte durante la cotta simultanea e saranno messi in palio:

  • per il vincitore, 120 sacchi di un malto base BEST a scelta (sacchi da 25 kg, da richiedere entro 12 mesi) e 5 casse della sua birra realizzata da Bestmalz;
  • per i primi 3 classificati, l’opportunità di sottoporre la propria birra ad analisi professionali;
  • per tutti i partecipanti, una valutazione professionale della ricetta e la maglietta della Best Brew Challenge.

Per saperne di più e per iscrivervi al concorso visitate il sito dedicato www.bestbrewchallenge.com

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.